www.chiesadimilano.it

Newsletter del 12/03/2019

Nelle Zone la Via Crucis con l’Arcivescovo

Venerdì 15 marzo prima Via Crucis quaresimale presieduta dall’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. A inaugurare il ciclo dei riti – in programma in tutte le Zone pastorali della Diocesi – è la Zona I (Milano). Sul tema «E noi vedemmo la sua gloria» – citazione del Vangelo di Giovanni (1,14) – la Via Crucis prenderà il via alle 20.45 dall’ex Istituto Paolo Pini (via Ippocrate).

---

Quaresima di fraternità 2019

Per la Quaresima di Fraternità 2019 il Servizio diocesano per la Pastorale missionaria e la Caritas Ambrosiana promuovono progetti di solidarietà e condivisione in Bosnia ed Erzegovina («A braccia aperte»), Kenya («Un tetto sicuro»), Perù («Amazzonia: mettiamo in moto la carità») e Siria («Allargare un asilo per mantenere la speranza»).

---

Incontri di spiritualità di Quaresima, con gli impegnati nelle realtà sociali, politiche e culturali

Nella prospettiva di una rinnovata attenzione pastorale alla vita sociale indicata dall'Arcivescovo Mario Delpini, il Servizio per la pastorale Sociale e il lavoro propone per il periodo di Quaresima degli incontri di spiritualità per i cristiani impegnati nelle realtà socio-politiche, culturali ed educative.

Calendario delle iniziative nelle Zone

---

La paura ci rende folli

Sicurezza e logica del Vangelo

Sabato 23 marzo, dalle 9 alle 13, a Milano (via S. Antonio 5) si svolgerà l’annuale Convegno Mondialità, dal titolo “La paura ci rende folli. Sicurezza e logica del Vangelo”.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Si consiglia di segnalare la propria partecipazione compilando il modulo di iscrizione.

---

Oratori estivi e vacanze 2019

Format e documenti per il tempo estivo.

L'Avvocatura ha predisposto uno spazio che raccoglie (e saranno di volta in volta aggiornati ed integrati) i format ed i documenti utili per l’organizzazione del tempo estivo per i ragazzi, gli adolescenti ed i giovani (grest e vacanze).

---

Aperto il contest per influencer della missione

Dal 18 marzo al 15 aprile 2019 ci si può iscrivere alla VI edizione del concorso promosso dal Sovvenire.

I vincitori passeranno 30 giorni in un Paese straniero dove sono presenti progetti sostenuti dall'8xmille.

---